Yoga Kaivalya
L'importanza di rendere sano e forte il nostro corpo, flessibile e armonico, si riflette sulle nostre strutture mentali, nel modo di pensare e gestire le emozioni; ritrovando maggior concentrazione e fiducia in se stessi, maggior apertura alla vita e capacità di navigare i cambiamenti della stessa.
La struttura delle classi Kaivalya proviene da una rivisitazione bilanciata dell’Ashatanga Yoga e Vinyasa Yoga, un focus cardine è la spiritualizzazione della pratica attraverso la fusione del respiro con il movimento; la pratica diventa introspettiva, il corpo e il respiro sono il mezzo di indagine interiore e ascolto profondo.
Pranayama (controllo del respiro), Mantra e accenni agl’insegnamenti dell’antica filosofia Yoga, sono parte integrante delle classi.
La pratica è dinamica, crea struttura e forza al nostro corpo, ma anche flessibilità e profondo rilassamento, agevolando il lasciar andare di tensioni fisiche, mentali ed emotive.
Le classi sono rivolte a tutti, anche principianti o novizi, in quanto vengono adattate alle necessità del gruppo e di ciascuno singolarmente, fornendo varianti accessibili a qualunque livello.
Kaivalya Yoga si fonda su 3 pilastri:
- movimento del corpo
- vera meditazione
- alimentazione pura (solo per chi è interessato)